Argomenti più discussi su Twitter durante l’evento sono stati #Instagram e lo #storytelling
Relatori di prim’ordine, case studies ed esperienze personali sul palco della seconda edizione di Social&Gym, l’evento organizzato da Salvatore Russo in collaborazione con Medioera, tenutosi il 27 ottobre a Milano. Un pomeriggio dedicato all’allenamento dei muscoli creativi e alla ricerca di nuove idee per essere più performanti sui social: attraverso otto brevissimi speech gli speaker hanno presentato riflessioni e consigli pratici, incentivando la discussione tra i partecipanti e facendo luce su alcuni dei temi scottanti del mondo digital. Tante le tematiche, dall’influencer marketing a Snapchat, dal newsjacking ad Instagram, che i presenti hanno ripreso e commentato su Twitter in un’intensa attività di social networking legata all’evento.
446 tweet pubblicati, 81 utenti attivi e 83 immagini condivise con l’hashtag #socialgym: questi i numeri registrati dal monitoraggio di SocialMeter Analysis nelle giornate del 26 e 27 ottobre, in cui il picco più alto di attività è stato rilevato tra le 16.00 e le 17.00, durante l’intervento di apertura di Salvatore Russo e Sonia Milan, intitolato “Esercizi di riscaldamento per una buona strategia digital”, e quello di Giovanni Bizzaro “Newsjacking, cavalcare l’onda social”. Hashtag ricorrenti accanto a #socialgym sono stati #storytelling, #seo e #instagram, identificati come i tre topic di maggior interesse per gli utenti.
Tra i profili più menzionati non sorprende l’account di Russo (@wmsaver) al primo posto, seguito da quello della co-founder di TwitterLab Corinna Caccianiga (@corinnacora) e quello ufficiale dell’evento (@socialandgym). Tra gli utenti più attivi spiccano @corinnacora, la SEO Specialist Giulia Bezzi (@giuliabezzi), l’account ufficiale @socialandgym, TwitterLab (@twt_lab) e @medioera.
Si afferma, quindi, anche per questa seconda edizione, il concetto e l’importanza del networking, sia di persona che in digitale: come ha commentato l’ideatore Salvatore Russo “Non vince il più forte, vince chi collabora. È il mio motto da sempre e gli esercizi creativi svolti durante il Social&Gym hanno dimostrato che è proprio così: oltre al budget a fare la differenza è il networking”.
Recent Comments