È iniziata da poche ore la seconda giornata di Vinitaly 2015, dopo il pieno delle presenze di ieri grazie alla giornata festiva, che ha visto gran parte degli stand affollati, fra professionisti e degustatori. Ma è soprattutto da oggi, passato il full del via vai domenicale, che si concentreranno gli specialisti del settore e che inizierà l’attività vera e propria di networking e di accordi fra i big del settore wine.
Oltre 4.000 espositori presenti, operatori specializzati da 120 paesi e delegazioni commerciali da 52 nazioni. Questi i numeri alla base del successo di Vinitaly 2015, la fiera del vino famosa ormai in tutto il mondo.
Vinitaly si è inoltre confermato come l’evento che rende felici gli albergatori: secondo i dati Trivago, la quota degli hotel al completo in questi giorni è di ben il 92%.
Questa 49a edizione di Vinitaly ha contato anche una folta presenza istituzionale, tra cui i presidenti regionali, Luca Zaia per il Veneto, Roberto Maroni per la Lombardia, Sergio Chiamparino per il Piemonte e Mario Oliverio per la Calabria, insieme al sindaco Flavio Tosi, al presidente della Provincia Antonio Pastorello e al presidente di VeronaFiere Ettore Riello.
Con SocialMeter continuiamo l’attività di monitoraggio della Fiera: tweet, foto, hashtag e utenti coinvolti nelle conversazioni che riguardano l’evento. Il nostro osservatorio #smeter registra in tempo reale tutti i dati relativi ai contenuti pubblicati sui social media: @LocalGeniusnews, @Businewss_Bot, @Expo2015News, @chermaz, @vineexp sono gli users più attivi, e finora sono stati rilevati oltre 13.600 tweet, 1600 immagini, 6.000 link a siti, per un totale di circa 5.800 utenti attivi online per quanto riguarda Vinitaly. Questi contenuti derivano per la gran parte dall’Italia, e a seguire l’America, e hanno registrato la massima intensità nella giornata di ieri alle 11.00. Gli hashtag più frequenti, relativi alla keyword “Vinitaly” sono: Vinitaly2015, OperaWine, winelovers, Franciacorta, Veronafiere, Italy, wine, Verona.
Recent Comments